Gino Centofante

Standard

Gino Centofante nato a Pontecorvo (FR) il 3 Luglio del 1992, secondo figlio, dopo sua sorella Debora trascorre la sua giovinezza nei quartieri del Frusinate, in compagnia di nonni, zii e cugini.
Da poco diplomato in un Istituto Tecnico Industriale ha sempre mostrato un’innata passione per tutto ciò che si presenta in forma scritta, i libri sono e saranno una costante della sua vita, nonché proseguo dei suoi studi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Sora.
Ha sempre amato scrivere e leggere, convinto che prima di un ‘buon’ scrittore ci debba essere anche un attento lettore che con occhio critico sa selezionare, ha sempre partecipato a concorsi di vario genere come: “Comunichiamo la nonviolenza!” , vincitore per ben due anni consecutivi del “Progetto città” Lions Club Arce “Fregellae”, realizzatore del progetto “La Shoah attraverso le immagini e le parole”, vincitore del concorso universitario “Pari e diversi”, selezionato con il racconto “Il Silenzio” per gli Inediti di Palomar 2012. Oltre alla spiccata passione di tutto ciò che attraverso l’intreccio delle parole forma pensieri sublimi, è affascinato da sempre dall’Arte in genere, dal Teatro, pensando che sia uno dei più alti filtri di comunicazione, dalla Natura e dal Silenzio, per l’appunto, che è una stato di cose che ci porta all’assoluta riflessione, un percorso di crescita, analisi ed elevazione. Curioso del mondo, della vita, di tutto ciò che non viene denigrato da questa vita, che ormai è in decadenza per la sua assoluta freneticità, e non ha più tempo e la voglia di vedere il lento scorrere di una goccia sull’erba, lo svolazzare soave di una farfalla, il poggiarsi leggiadro di una penna su un foglio, armonica dello scrittore.

Email è: [email protected]

Ha ottenuto un diploma di partecipazione, ed è presente nell’antologia “Le poesie che nascono dal cuore” (Primo Concorso Internazionale di Poesia Quelli che a Monteverde), a cura di Valerio D’Amato,www.ilmiolibro.it, edizione ottobre 2012, con una sua poesia.
È presente nell’antologia “Libera Espressione 2012 – AA:VV.”, curata dal Team Giveight, disponibile sul sito www.amazon.com
Ha un suo blog personale: https://www.facebook.com/groups/151885858155843/?ref=ts&fref=ts
e collabora attivamente scrivendo recensioni e interviste per il blog:
http://www.acrossthedream.it/
Ha lavorato per i blog:
http://lettotutto.blogspot.it/search/label/Dalla%20scrivania%20di%20Jack
http://www.libroapertoedizioni.it/
Ha fatto parte del progetto “Giveight” che è stato un programma di Radio Autori Emergenti, andato in onda da aprile a maggio 2012.
Ha partecipato come giurato al Concorso internazionale di Poesia-Premio Erica Angelini “Libera espressione 2012” indetto dal Giveight.

Amministratore delle pagine Facebook
Il diario di noi lettori:https://www.facebook.com/groups/151885858155843/?ref=ts&fref=ts
[email protected] (https://www.facebook.com/pages/Liberarte/124210191075511)
Libera Espressione (https://www.facebook.com/G8liberaespressione)
Giveight (https://www.facebook.com/giveight)

È su:
Facebook con il nome di Gino Centofante (https://www.facebook.com/gino.centofante?ref=tn_tnmn&__req=f)
Giveight Channel (http://www.youtube.com/playlist?list=PL_hRe_XZ-k5j459SNtCb2GPDD9nn3KAB5)
aNobii (http://www.anobii.com/01414f4ff71e111095/books)